Valesana donne 2014
Come programmato in una bella giornata di sole autunnale, a dispetto delle previsioni che annunciavano nebbia fitta, si è svolta la 15ma edizione della Regata alla Valesana Donne con vento e corrente di marea quasi inesistenti.
Alle 9 in punto le otto vogatrici si sono presentate in remiera a Punta San Giuliano per armare le mascarete loro assegnate, sorteggiare i numeri d'acqua e poi via verso la secca davanti all'isola di Campalto per il via.
Riviera Fiorita 2014
Anche quest'anno 2014 si è svolta la parata di barche a remi lungo la Brenta da Stra a Malcontenta nell'ambito della manifestazione Riviera Fiorita. Purtroppo le ristrettezze economiche hanno condizionato la partecipazione di molte imbarcazioni, prima fra tutte la Serenissima ed altre barche da parata (bissone e balotine) con il contorno di figuranti in costume.
Qui sotto pubblichiamo una piccola galleria di foto scattate lungo la Brenta e il video realizzato durante l'edizione 2012.
Regate circuito intersocietario (5^ tappa)
Sabato 2 agosto 2014 si sono svolte le regate della 5a tappa del circuito intersocietario giovanile di voga alla veneta organizzate dal G.S. Voga Veneta Mestre nello spazio acqueo di fronte a Punta San Giuliano.
Per fortuna Giove Pluvio, che ormai lavora alacremente da oltre un mese seminando pioggia e maltempo a piene mani, si è preso un pomeriggio di vacanza regalando a tutti tempo buono e poco vento, cosa che ha favorito uno svolgimento regolare delle regate.
Festa del Capiteo 2014
Festa del Capiteo e Regata del Capiteo
4 maggio 2014
Resoconto della manifestazione
Momento centrale della festa è stata la celebrazione della Santa Messa nelle acque della laguna sulle barche delle remiere gemellate per questo evento: Gruppo Sportivo Voga Veneta Mestre e Gruppo Sportivo 3 Archi di Venezia, l'altare allestito sulla "peata" del Gruppo Sportivo riviera del Brenta; in rappresentanza di Mestre hanno presenziato il Presidente della Municipalità di Mestre Massimo Venturini ed il Delegato allo Sport Luciano Zennaro, che hanno portato i saluti dell'Assessore allo Sport e alle tradizioni Roberto Panciera.
Tante le barche che si sono fermate partecipando alla celebrazione animata dalla Parrocchia di San Giuseppe di Mestre.